679.webp

RIABILITAZIONE ALZHEIMER MARANO DI NAPOLI

Assistenza a pazienti con demenze senili

Il Centro Serena eroga un servizio di riabilitazione Alzheimer a Marano di Napoli convenzionato con il SSN. Il trattamento ambulatoriale prevede un programma di tre ore giornaliere per cinque sedute settimanali. Il trattamento in centro diurno si articola in sei o sette ore giornaliere con pasto compreso per cinque giorni settimanali. Ogni paziente viene sottoposto a valutazione medico-specialistica finalizzata alla composizione della cartella clinica e a visita con il Neurologo del Centro per la definizione di abilità e competenze.

Riabilitazione Alzheimer E Demenze Senili

Il programma prevede attività di uso comune, dal giardinaggio al cucito, attività motorie globali, domestiche, laboratori artigianali e artistici, musicoterapia, attività ludiche e di socializzazione e gruppi educazionali per familiari e caregivers.

Riabilitazione Respiratoria

Riabilitazione con assistenza medica e infermieristica. Ogni paziente viene sottoposto a programmi di rieducazione per la cura di patologie respiratorie croniche.

Riabilitazione Dell’ictus Cerebrale

Programma in regime di Day Hospital per cinque giorni la settimana. Terapie previste: riabilitazione neuromotoria, terapia fisica, logopedia, idrokinesiterapia, psicoterapia, trattamento dei disturbi cognitivi, terapia occupazionale e recupero delle autonomie.

Riabilitazione Patologie Degenerative Del Sistema Nervoso Centrale E Periferico

Programma di recupero e potenziamento delle abilità neuromotorie del paziente finalizzato al completo o parziale recupero delle capacità sociali e alla riduzione del grado di disabilità.

Logopedia Laringectomizzati

Riabilitazione finalizzata alla rieducazione fonatoria in soggetti sottoposti a intervento chirurgico, con particolare attenzione al recupero delle complete abilità pragmatico-linguistiche.

Amputati

Percorso di riabilitazione che prevede un trattamento pre-protesico e il successivo addestramento all’uso della protesi. Il programma è erogato a domicilio o in ambulatorio.

Riabilitazione Domiciliare Ex Articolo 26

Prestazioni domiciliari erogate a favore di pazienti allettati. La pianificazione e la verifica degli interventi domiciliari avvengono a cura del fisiatra che ha in carico lo specifico caso.

ENF (elettroneuro feedback therapy)

L'ENF terapia è un trattamento di recente sviluppo, in grado di produrre risultati evidenti sin dalle prime applicazioni. L'ENF terapia esprime la sua efficacia in due fasi. La prima fase consiste nella ricerca esatta del punto da trattare, mentre la seconda fase consiste nell'applicare un trattamento specifico, tra una serie predefinita di trattamenti, nella zona precedentemente individuata. La forza di questa tecnologia è espressa priprio dal "feedback", cioè dalla capacità di adattamento continuo della terapia ripetto alla zona individuata , infatti l'ENF esegue continue compensazioni delle irregolarità bioelettriche fino al raggiungimento di un equilibrio, accelerando, in questo modo, i processi rigenerativi dei tessuti coinvolti. l'ENF viene utilizzato con successo in un ampio spettro di patologie acute e croniche. Alcuni dei trattamenti più comunemente utilizzati: Anti-infiammatorio, Drenante superficiale e profondo, Decalcificante, Rigenerante dei tessuti molli e osteotendinei, Aderenze post-operatorie.​

RIMANI IN CONTATTO

Corso Mediterraneo, 127

80016 Marano di Napoli (NA)
Email: serenasas@libero.it
Telefono: 0817132174
Fax: 0817132219

Lunedì - Venerdì: 8:00 / 19:30

Lunedì - Venerdì: 8:00 / 15:00 (orario estivo)

Grazie! Modulo inviato