707709710712711714716715IMG_2339-5IMG_2358-8IMG_2322-2IMG_2373-12IMG_2365-10IMG_2382-14IMG_2412-20IMG_2402-17IMG_2321-1IMG_2450-27IMG_2421-22IMG_2438-25IMG_2445-26
893

facebook
riabilitazione

Corso Mediterraneo, 127

80016 Marano di Napoli (Napoli)
Email: serenasas@libero.it
Telefono: 0817132174
Fax: 0817132219
Orari di apertura:

Lunedì - Venerdì dalle 8:00 alle 20:00

893

facebook

Cookie & Privacy Policy

Centro di Riabilitazione Serena 2020 © Tutti i diritti riservati P.IVA 05855210638

00

RSA E CENTRO DIURNO MARANO DI NAPOLI

Farmed by WEBIDOO

Riabilitazione neuromotoria e Fisiokinesiterapia

Il Centro di Riabilitazione Serena è RSA e Centro Diurnio a Marano di Napoli che offre servizi di riabilitazione neuromotoria e fisiokinesiterapia rivolti alla cura delle problematiche del paziente adulto.

Riabilitazione Dello Sportivo
Trattamento delle lesioni traumatiche dovute a causa o in seguito allo svolgimento delle attività sportive.

 

RSA Centro Diurno
Assistenza sanitaria con trattamento diurno per 7 ore al giorno a partire dalle ore 08:30 di tutti i giorni feriali. Gli spostamenti da e verso la struttura avvengono a carico delle famiglie o con mezzi predisposti dal Centro.

 

Rieducazione Posturale (Metodo 3 Squadre)
Riequilibrio delle anomalie posturali mediante un approccio terapeutico progressivo, specifico e differenziato in base alla patologia da trattare.

 

 Terapia Fisica
Mira alla diminuzione del dolore e svolge un ruolo molto importante nel programma di riabilitazione poiché integra altre applicazioni terapeutiche in svariati ambiti disciplinari.

 

 Riabilitazione Post Intervento
Trattamento post-operatorio volto al completo ripristino delle funzionalità motorie e articolatorie. Il paziente segue un programma riabilitativo, studiato sulla base delle sue specifiche condizioni cliniche.

 

 FKT
Trattamento fisioterapico strumentale o manuale finalizzato alla riabilitazione del paziente e al recupero delle normali abilità motorie.

 

Riabilitazione Patologie Degenerative Del Sistema Nervoso Centrale E Periferico
Terapia finalizzata al miglioramento le funzionalità motorie e neurocognitive e al potenziamento dell'autonomia del paziente, riducendone il grado di disabilità e incrementandone le capacità sociali.

 

Riabilitazione Dell’ictus Cerebrale
Successivamente all'evento acuto il Centro prende in carico il paziente con parametri vitali stabili e lo inserisce nel percorso di riabilitazione che, previa analisi approfondita dei deficit e delle disfunzioni, mira a ristabilire autonomia fisica, psicologica e sociale. Regime di Day Hospital per 5 giorni la settimana.

 

  Riabilitazione Respiratoria
Programma multidisciplinare che integra assistenza medica e infermieristica, riabilitazione e programmi educazionali per la cura di patologie respiratorie croniche.

 

 Amputati
Programma specifico di riabilitazione volto all'acquisizione da parte del paziente delle capacità di deambulazione, di equilibrio e rafforzamento degli arti e di gestione delle protesi. Servizio erogato a domicilio o in ambulatorio. Figure professionali: Fisiatra, Fisioterapista e Tecnico Ortopedico.

 

Riabilitazione Domiciliare Ex Articolo 26
Il Centro Serena effettua terapie di riabilitazione domiciliare con percorsi di assistenza che consentono al paziente con disabilità di rimanere all'interno del proprio nucleo familiare.

 

  Logopedia Laringectomizzati
Percorso riabilitativo con finalità di ripristino delle funzionalità fonatorie in pazienti in fase di decorso post-operatorio. 

 

ADI
Assistenza infermieristica, FKT – Fisioterapica. Il servizio si rivolge a persone che necessitano di continuità assistenziale e prevede programmi di Primo e Secondo Livello, rispettivamente di cinque e sei giorni. Gli interventi di assistenza sono basati su un approccio multidimensionale e multidisciplinare.

 

ENF (elettroneuro feedback therapy)
L'ENF terapia è un trattamento di recente sviluppo, in grado di produrre risultati evidenti sin dalle prime applicazioni. L'ENF terapia esprime la sua efficacia in due fasi. La prima fase consiste nella ricerca esatta del punto da trattare, mentre la seconda fase consiste nell'applicare un trattamento specifico, tra una serie predefinita di trattamenti, nella zona precedentemente individuata. La forza di questa tecnologia è espressa priprio dal "feedback", cioè dalla capacità di adattamento continuo della terapia ripetto alla zona individuata , infatti l'ENF esegue continue compensazioni delle irregolarità bioelettriche fino al raggiungimento di un equilibrio, accelerando, in questo modo, i processi rigenerativi dei tessuti coinvolti. l'ENF viene utilizzato con successo in un ampio spettro di patologie acute e croniche. Alcuni dei trattamenti più comunemente utilizzati: Anti-infiammatorio, Drenante superficiale e profondo, Decalcificante, Rigenerante dei tessuti molli e osteotendinei, Aderenze post-operatorie.

 

Come creare un sito web con FlazioCreare un sito per fotografi